Narconon Alfiere Recensioni

Riabilitare le persone alla vita è un mestiere nobile, un servizio a cui il Narconon Alfiere è dedito ed esegue quotidianamente da più di 25 anni.

Un rimedio efficace per una nuova vita

Il Narconon Alfiere è un centro di recupero da tossicodipendenze aperto nel 1994, che ha già salvato centinaia di vite da droghe.

Alcune Recensioni degli ospiti

Nei prossimi mesi  proveremo a pubblicare anche dei video di testimonianze e storie di alcuni ospiti, oltre alle recensioni testuali. Come potrete immaginare non è semplice richiedere di testimoniare  in video la propria esperienza, il cambio di vita e l’uscita dalle sostanze, ma faremo il possibile.
Sono le storie che parlano di noi

Di seguito alcune testimonianze degli ospiti del centro :

Le storie sono autentiche al 100%

Default Avatar55
Cinzia Bertoletti
Brescia

Sono una mamma di una ragazza che ha fatto il programma al Centro Narconon Alfiere. Sono molto felice perché mia figlia è ritornata a godere di tutti i benifici del programma ed è tornata a vivere la sua vita. Ora è un anno e mezzo che ne è uscita. Essere la madre di una persona che fa uso di droghe in casa diventa un inferno, non si riesce più a dialogare e vedevo mia figlia diventare sempre più deperita, isterica e avevo con lei continue lite per un nulla, poi un giorno la svolta, ho conosciuto questo Centro e da lì la mia vita e la sua è cambiata. Andavo a trovarla tutte le domeniche anche per verificare come stava e come era trattava e la vedevo molto felice perché lei avendo un carattere un pò difficile se ne sarebbe andata. Lo staff vi assicuro sono degli angeli, molto disponibili e di una gentilezza unica. Conosciuti di persona sono stati la nostra salvezza e Anche lei rifioriva sempre di più. Grazie a tutti gli operatori che hanno seguito mia figlia, ben venga una struttura così grazie grazie

Default Avatar55
Antonio Dangelo
Napoli

Ciao sono un ragazzo che ha fatto il programma narconon all alfiere di Pesaro nel 1998 e da allora sono una persona completamente recuperata dalle droghe sia fisicamente che mentalmente. Ho riscoperto i veri valori della vita. Lo staff sono persone qualificate e con esperienza da vendere. Oggi a distanza di 21 anni dico ancora grazie di cuore a tutti i collaboratori del narconon alfiere.

Default Avatar55
Graziella Perissinotto
Treviso

Buongiorno a tutti! Sono la mamma di un ragazzo EX tossicodipendente!
Sono detta la “roccia” della famiglia, non stò a raccontarvi la nostra storia.. so solo che ad un certo punto la roccia si stava sgretolando… avevo bisogno di aiuto. Ho cercato e trovato il centro narconon alfiere, bisogna provare per capire…ma voglio raccontarvela così…
Pensate al centro come ad una corda fatta da tante mani che scivola dalla testa accareza il collo, le spalle, il cuore e giu fino alla vita si annoda forte e piano piano ti tira sù dal tunnel da cui eri precipitato.
E quando sei arrivato su dove c’è il calore del sole e l’amore della vita scopri la strada tutta in salita!
Io sono la roccia che ha tenuto la corda!! Grazie narconon!! Grazie a tutti!!

Default Avatar55
Denisa Furdui
Milano

ciao a tutti, io ho finito il percorso narconon nel 2014 e ad oggi posso assolutamente dichiara di essere veramente una persona nuova, una persona migliore e tutto quaesto lo devo proprio a loro e al grandissimo aiuto che mi hanno dato dentro e fuori dal programma. Vorrei anche buttare una parola su colo che scrivono recensioni negative in merito al programma narconon visto e considerato che io tutto il programma l’ho provato personalmente e posso dire a voce alta che nonostante sono passati diversi anni è e sarà sempre come la mia seconda famiglia. Vi voglio bene siete i numeri 1

Default Avatar55
Luca Visconti
Torino

Sono luca e ho 44 anni,sono passati ormai 2 anni da quando presi la decisione di entrare al Narconon alfiere,ero distrutto dall’eroina pesavo 60 kg ero un mostro non avevo più niente avevo perso lavoro famiglia dignità,non volevo più vivere e non avevo più speranze ma oggi posso dirlo gridarlo ho ripreso la mia vita in mano,la mia famiglia mi è vicina il rapporto con i miei figli e stupendo,nel lavoro occupo una posizione di alto livello che prima non mi sarei neanche sognato la mia vita e stupenda e le persone che mi stanno vicino sono felici grazie staff Narconon mi avete ridato la vita.

Default Avatar55
Simone Nannini
Livorno

Esistono due strade per un tossicodipendente la salvezza o il degrado, io quattro anni fa ho fatto una scelta, volevo salvarmi e ho chiamato il Narconon.
Sinceramente mi sono trovato benissimo sia per quanto riguarda la struttura che per il personale, che adesso io chiamo amici visto che mi hanno aiutato ad uscire da una situazione difficile che da solo non potevo gestire.
Adesso vivo una nuova vita grazie ragazzi!
La vita di una persona non ha prezzo!

Default Avatar55
Alessandro
Alessandro

Ciao a tutti sono Alessandro ed ho 48 anni,

circa 3 anni fa ho portato a termine il programma Narconon che non esito a definire l’esperienza più significativa ed entusiasmante che mi sia capitato di affrontare nella mia vita.
Non è mia intenzione perdermi ora in ricordi o celebrazioni ma vi posso garantire che d’allora la mia vita e quella delle persone che mi circondano è semplicemente bellissima.
Ho sempre sostenuto che il minimo che una persona possa aspettarsi dal programma Narconon sia di uscire dalla dipendenza da droghe ed alcool. Oggi a 3 anni di distanza confermo e ribadisco quanto ho sempre sostenuto. Il programma Narconon, se percorso con impegno e serietà, restituisce alla società ed ai propri cari persone degne di questo nome capaci di saper gestire la propria vita e quella degli altri, capaci di sapersi prendere responsabilità e di progettare un futuro che vada ben oltre la libertà dalle dipendenze. Tutto ciò mi permette di arrivare al motivo di questa mia breve lettera. A 47 anni infatti avevo deciso di pormi l’ennesimo traguardo ed a distanza di un anno, grazie alla mia volontà ed alla consapevolezza che ogni cosa è possibile, l’ho portato a termine:
il 2 Aprile ho infatti corso in 4 ore e 56 minuti la Maratona di Roma !! Ok il tempo non sarà da Olimpiadi ma vi assicuro che per me vale molto molto di più……

Un grazie enorme agli amici del Narconon e tutti quelli che stanno lottando per una vita migliore !!
Pensate in grande, un abbraccio
Alessandro

Alessia
Torino Piemonte

Ho affrontato con determinazione e volonta il mio cambiamento. Ho deciso di cominciare questo percorso e già mi ha dato una vittoria grandissima. Il mio più grande successo è di avere superato l’astinenza con serenità grazie all’assistenza datami dallo staff e da tutti ragazzi del Narconon Alfiere, ho creduto e adesso fermamente credo in mè, avevo smesso di crederci da tanto tempo, ma adesso lo sento dentro, nel corpo e nella mente, sono pulita!”

Gennaro
Avellino Campania

A casa avevo fatto molti tentativi per smettere coinvolgendo i miei familiari e sottoponendoli a una continua sofferenza e senso di impotenza nel vedermi in quella condizione, ma passati un paio di giorni fingevo di stare “bene” e con qualche bugia uscivo e ritornavo ad usare eroina ho continuato così per molti anni prima che un amico mi presentasse il centro Alfiere, quel giorno è stato l’inizio di una nuova vita per mè e per i miei familiari.

Luigi
Bitonto Puglia

Avevo già provato da solo ad affrontare l’astinenza ma senza mai riuscirci completamente. Da quando sono entrato nel centro non mi sono mai sentito solo con il mio problema e la cosa straordinaria e che per la prima volta no mi è “pesata”. Grazie a tutte le persone che mi sono state vicino e alla metodologia del centro Alfiere.

Marco
Parma Emilia Romagna

Sono estremamente soddisfatto di questo periodo trascorso qui al centro Alfiere perché ho ricevuto degli insegnamenti che altrove o da solo mai avrei potuto acquisire e di cui farò tesoro nel proseguio del mio lavoro. Ho appreso l’importanza di essere presente nelle condizioni di disagio ma sopratutto ho ripreso la mia autostima, cosa che non avevo più da tempo. Il coraggio di guardare le persone negli occhi senza alcun disagio o paura è tornato in me come una volta ed è una sensazione fantastica. Gli strumenti messi a disposizione per fare tutto questo ci sono, gli operatori sono fantastici e sono tanto felice. Grazie a tutti.

Default Avatar55
Daniele
Viterbo Lazio

Questo bellissimo successo finale sui valori personali ne racchiude molti altri che ho vissuto con tanta intensità. Dopo aver esaminato con attenzione le diverse personalità che hanno un po influenzato la mia esistenza sono arrivato a capire tante cose che prima mi erano sconosciute e non ero in grado di vedere. Tutto questo mi ha portato nella condizione di venire qui al Centro Alfiere dove, con la conoscenza e l’aiuto degli operatori, ho affrontato con coraggio e determinazione tutto quello che di brutto ho causato a me e agli altri. Ora il mio sollievo è altissimo perché ora so come mi devo comportare e riesco a vedere le cose che prima non vedevo.

Chiama subito 800 170 997

Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997

Contattaci

Al servizio dal 1994

Comunità Narconon Alfiere

Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.

Metodo Naturale
40 anni di successi
operatori qualificati
ampi spazi verdi
colloqui a domicilio
ingresso immediato