METADONE
Il metadone è un farmaco antidolorifico usato per diminuire l’assuefazione nella cura sostitutiva della dipendenza da sostanze.
Il metadone e subutex possono diventare catene che legano ad una dipendenza ancora più lunga.
Prima di iniziare il programma di astinenza è necessario il consenso del medico del centro e bisogna attenersi alle sue istruzioni.
Centinaia di persone sono giunte presso la nostra comunità affrontando e superando la crisi d’astinenza da metadone o da subutex, accompagnate in questo da specialisti e da collaboratori 24h su 24h, con disagi minimi e con un grande aiuto, liberandosi finalmente dalla trappola del metadone.
Dipendenza da metadone
Come lo è la morfina e l’eroina, anche il metadone risulta essere una droga oppiacea sintetica.
La persona assumendo metadone per periodi più o meno lunghi, si crea automaticamente un assuefazione e dipendenza verso una sostanza che provoca come l’eroina un forte abbattimento emotivo e una diminuzione dello sviluppo delle proprie capacità nella vita.
Effetti
Gli effetti del metadone non sono uguali a quelli dell’eroina
- Il metadone crea una dipendenza al tossicodipendente, sostituendo la dipendenza di droghe da strada già in atto.
- Non è detto che il metadone impedisca l’assunzione di droghe, sovrapponendo così gli effetti.
- Con il metadone non si risolve la dipendenza psicologica verso le sostanze, ma può solo attutire dei sintomi di astinenza
- Il metadone non fa smettere alla persona di drogarsi e non sentire più l’esigenza, ma è solo un paliativo che aiuta una persona che vuole smettere a non sentire i sintomi di astinenza.
- Lunghi periodi di assunzione di metadone creano una dipendenza uguale o se non peggio delle droghe in generale.
Dipendenza da Subutex
Il centro è inoltre specializzato nella disintossicazione da subutex e suboxone (subutex con naloxone).
L’assistenza data agli ospiti dipendenti dal subutex e suboxone è seguita 24 ore su 24 e monitorata a livello medico essendo anche la buprenorfina una droga che dà una forte dipendenza fisica.
La buprenorfina o Subutex è un prodotto che viene dato in sostituzione all’ eroina con terapia a scalare e viene somministrato nei sevizi per la tossicodipendenza (SERT).
Il subutex dà una forte dipendenza ed i sintomi di astinenza sono simili a quelli di eroina e metadone.

Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
Contattaci
Al servizio dal 1994
Comunità Narconon Alfiere
Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.







