La Comunità

COMUNITÁ L'ALFIERE

Circondato dal verde e da ampi spazi creativi.

Immersa nel verde

Vicino al Parco Naturale del Monte San Bartolo

Ampi Spazi Ricreativi

area-astinenza3

La Comunità di Recupero L’Alfiere è a Pesaro nelle Marche. La posizione centrale ed immersa nel verde fanno della Comunità Alfiere il luogo ideale dove trascorrere il tempo utile alla riabilitazione in piena tranquillità. La comunità è situata tra le colline marchigiane del Montefeltro, a poca distanza dal mare e dal Parco Naturale del Monte San Bartolo ed è circondato dal verde e da ampi spazi ricreativi.

LA NASCITA DELLA COMUNITÁ

Dal 1994 abbiamo migliorato la vita di centinaia di persone

Operativi dal 1994

Testimonianze e successi

Salvati centinaia di Ragazzi

comunita-alfiereLa comunità di recupero per tossicodipendenti Alfiere, nasce nel 1994 con
Roberta e Stefano che dopo avere lavorato nel settore delle tossicodipendenze per anni decidono di aprire un centro nelle Marche dedicandosi a tempo pieno al recupero di ragazzi e ragazze con problemi di tossicodipendenza. Da quell’anno decine di ragazzi oramai strappati alla rovina della droga e ricondotti ad una vita etica e di valore hanno deciso di collaborare, portando altri ragazzi alla conoscenza di cosa sono realmente le droghe e cosa fanno. A questo scopo il centro organizza e partecipa frequentemente a campagne contro la disinformazione sulle droghe.

Nel corso degli anni il centro Narconon Alfiere ha dimostrato la sua efficacia salvando centinaia e centinaia di ragazzi crescendo sempre di più e nonostante questo, mantenendosi una comunità a misura d’uomo dove affrontare un percorso importante sentendosi guidati passo dopo passo dalla prima accoglienza al reinserimento nella società. I ragazzi nel proseguire con il programma sviluppano un particolare senso d’aiuto tra di loro e questo contribuisce a creare un ambiente sereno in cui gli ospiti vivono in completa armonia.

//]]>