La Comunità

COMUNITÁ L'ALFIERE

Circondato dal verde e da ampi spazi creativi.

Immersa nel verde

Vicino al Parco Naturale del Monte San Bartolo

Ampi Spazi Ricreativi

Comunità per tossicodipendenti

area-astinenza3

Il centro di recupero Tossicodipendenti Alfiere, da oltre 20 anni aiuta i propri ospiti ad uscire dalla Tossicodipendenza ed Alcolismo. Il centro è situato nelle Marche, precisamente a Pesaro sulle colline del Montefeltro.
Dall’anno 1994 centinaia di ragazzi sono stati finalmente portati a rivivere una vita sana e libera dalle droghe e dall’alcol, indirizzandoli alla riacquisizione di un comportamento etico e onesto nella vita, e sradicandoli così dai vecchi atteggiamenti e dalle difficoltà che li spingevano a fare uso di Droghe e Alcol.

LA NASCITA DELLA COMUNITÁ

Dal 1994 abbiamo migliorato la vita di centinaia di persone

Operativi dal 1994

Testimonianze e successi

Salvati centinaia di Ragazzi

comunita-alfiereNel corso degli anni la Comunità di recupero tossicodipendenti Alfiere organizza e frequenta attivamente campagne di prevenzione sulle Droghe, informando così anche all’interno di istituti scolastici ciò che le droghe realmente sono e ciò che realmente fanno.
Durante il percorso gli ospiti affrontano un percorso importante con l’assistenza 24h dei nostri specialisti aiutandoli così a reinserirsi nella vita comune e nella società.
Prevalentemente la forte collaborazione tra gli ospiti e gli specialisti fa sì che all’interno del centro di recupero per tossicodipendenti Alfiere, vige un clima di serenità e tranquillità.