ecstasy
L’ecstasy è una sostanza stupefacente che agisce sul sistema nervoso. Negli ultimi anni si è molto diffusa in tutta Europa.
Il principio attivo dell’ecstasy è la molecola dell’Mdma, una metossianfetamina con una struttura simile a quella della mescalina, lo psichedelico contenuto nei bottoni del peyote.
La sostanza è conosciuta fin dal 1914 e pare venisse somministrata ai soldati per combattere la fame e il sonno. Dai tecnici è definita “entactogena” cioè caratterizzata da una potente azione di socializzazione.
E’ venduta in pasticche colorate e il suo prezzo varia. LSD Ovvero dietilamine di acido lisergico, scoperto nel 1943 dallo scienziato Albert Hoffmann nei laboratori svizzeri della Sandoz.
Il suo consumo è stato legato negli anni Sessanta alla cultura psichedelica. In Italia è diffuso Lsd 25, una versione depotenziata dell’originale LSD 49 “.
Ecstasy: il danno
A intuire dove ci si trova, a conservare riflessi svegli e senso del tempo.
Le emozioni e le percezioni sono molto intense, ma anche contrastanti, mentre i riflessi sono alterati. Alcune situazioni ha evidenziato pericoli anche solo ad attraversare la “strada”.
L’LSD è un allucinogeno potente e non deve essere preso alla leggera. Le reazioni dell’acido cambiano a seconda dell’aspetto emotivo in cui una persona ci si trova emotivamente in quel momento.
Si verificano reazioni del tipo: Stati di ansia acuta o forti stati di smarrimento. A volte l’uso di ecstasy o allucinogeni anche se usati solo una volta possono provocare dei danni permanenti.

Chiama subito 800 170 997
Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997
Contattaci
Al servizio dal 1994
Comunità Narconon Alfiere
Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.







