Cocaina

L’uso massiccio e prolungato della cocaina comporta nelle persone l’insorgere delle seguenti caratteristiche: colorito pallido, occhi incavati, tremore all’estremità degli arti e delle labbra, pupille dilatate, stato di dimagrimento, insonnia alternata a sonnolenza, incubi ed allucinazioni.

Liberarsi dalla Cocaina

Smettere con la cocaina è possibile! Il programma di disintossicazione dalla cocaina Narconon è un metodo altamente efficace, in pratica con esso si risolve il problema del frequente richiamo di cocaina dovuto alla presenza elevata di metaboliti della cocaina bloccati nei tessuti. Questi di fatto se non rimossi ed espulsi dall’organismo possono rientrare in circolazione, dando come risultato oltre a sintomi fisici, il desiderio compulsivo di riassumere cocaina.
I danni provocati dalla cocaina

Oltre a nevrosi, psicosi, allucinazioni e paranoie.

Sniffare cocaina contempla dei rischi legati al danneggiamento dei tessuti interni e dei capillari del naso. Questo, oltre a comportare una sensibile diminuzione della capacità olfattiva, può causare ulteriori problemi del setto nasale (frequenti perdite di sangue, ulcere, etc..).

Fumare cocaina espone le prime vie respiratorie ed i polmoni al contatto con vapori caldissimi (oltre che con le sostanze contenute nel ‘taglio’) con conseguenti danni ai tessuti. A lungo andare questi danni possono ripercuotersi negativamente sulla funzionalità polmonare in maniera anche seria (asma, maggiore esposizione a patologie delle prime vie respiratorie, difficoltà respiratorie, etc…).

Le iniezioni di cocaina causano danni alla pelle e alle vene (ulcere, ascessi, collassi dei vasi sanguigni, etc…) e, se le condizioni igieniche non sono soddisfacenti, possono portare anche ad infezioni gravi (tetano, setticemie, endocarditi).Inoltre bucarsi aumenta notevolmente l’effetto spesso chi si buca prova un flash subito dopo l’iniezione che dura qualche minuto seguito da una voglia incontenibile di ripetere l’iniezione e più tardi da una depressione totale (down). La cocaina presa per vena è la droga più devastante, le conseguenze fisiche e psichiche sono tremende.

Se conosci qualcuno che sta avendo problemi di cocaina e la sua vita e felicità ti stanno a cuore c’è qualcosa che puoi fare oggi stesso, chiama un nostro specialista del centro e richiedi info.

//]]>