Centro tossicodipendenti

La scelta di un centro tossicodipendenti non è mai facile perchè il panorama delle comunità è molto variegato e ognuno di essi adotta il suo metodo.

Uscire dalle droghe è possibile

E’ pur vero che quasi tutte i centri per tossicodipendenti non sono altro che comunità lavorative o religiose con tempi sia di attesa che di recupero molto lunghi.

Fuori dagli schemi classici invece, il centro Narconon Alfiere propone un programma breve, totalmente naturale ma soprattutto l’accoglienza immediata.

La struttura adotta un programma specifico di disintossicazione e riabilitazione da droghe e alcol, con la prerogativa di non usare psicofarmaci o medicinali contro l’alcolismo, di lavorare a fondo sul problema che ha portato la persona a diventare tossicodipendente o alcolista.

Il Narconon Alfiere non considera i propri ospiti come pazienti da curare ma come persone da rieducare e lo fa con un programma specifico, che mira sostanzialmente a disintossicare l’organismo da tutti i residui tossici delle droghe o dell’alcol, tramite un periodo di saune specifiche, seguito da un percorso formativo volto essenzialmente a scoprire e risolvere le cause che hanno originato il problema.

Il Narconon Alfiere si avvale di un team di professionisti che segue costantemente l’ospite sin dal suo ingresso in struttura e lo accompagna per tutta la durata del suo programma, aiutandolo a superare ogni difficoltà si possa presentare.

Alla fine del percorso, l’ospite affronta la sua nuova vita con un rinnovato e fortificato senso di responsabilità, un nuovo punto di vista sugli atteggiamenti nei confronti della vita e delle persone e con un senso etico che gli permette di condurre una vita felice e libera per sempre dalle sostanze.

Il centro Narconon Alfiere mette a disposizione un numero verde 800 170 997 attivo 24 ore su 24 sette giorni su sette, dove un operatore esperto è in grado di darvi tutte le informazioni necessarie sul programma, sulle modalità di ingresso e tutto ciò che è necessario sapere per aiutare il vostro familiare.

Da sottolineare anche che esiste la concreta possibilità, se necessaria, di organizzare un incontro a domicilio per convincere la persona interessata a farsi aiutare.

Su questo va posta particolare attenzione perchè il più delle volte i tossicodipendenti non accettano l’aiuto o credono  erroneamente di potercela fare da soli con le proprie forze.

Chiama subito 800 170 997

Effettuiamo colloqui a domicilio in tutta Italia. Richiedi un aiuto immediato! Chiama il numero verde gratuito 800-170-997

Contattaci

Al servizio dal 1994

Comunità Narconon Alfiere

Centinaia di persone che hanno fatto il programma Narconon sono ritornate a vivere una vita sana e felice.

Metodo Naturale
40 anni di successi
operatori qualificati
ampi spazi verdi
colloqui a domicilio
ingresso immediato